Fitness in acqua: scegli ed iscriviti

Scritto da Ufficio Stampa.

acqua fitness

Fitness in acqua: un toccasana per il tuo corpo.

L’elemento acquatico è in grado di ridurre tutti i tipi di tensioni articolari senza però vanificare il lavoro fisico. Anzi, l’allenamento in un fluido risulta più forte rispetto a quello sulla terra ferma, poiché la densità dell’acqua è maggiore di quella dell’aria di circa dieci volte.

Gli sport acquatici sono fra i più amati per la loro capacità di unire del sano allentamento ad una buona dose di divertimento! Stare in acqua, soprattutto d’estate, aiuta a rilassarsi e affrontare l’attività fisica con meno fatica. Dalla sensazione di fresco che sovrasta il sudore, al galleggiamento che attenua lo sforzo, il fitness in acqua è un vero e proprio toccasana.

Gli sport in acqua, inoltre, tonificano, modellano, aumentano la resistenza, migliorano la circolazione e aiutano a scaricare la tensione. I vantaggi, poi, rispetto alle attività a terra sono molteplici.

A chi è rivolto
L’attività in acqua è rivolta principalmente a chi vuole raggiungere uno stato di benessere generale, migliorare forza, resistenza ed è molto efficace per combattere gli inestetismi della cellulite, ma non solo. Il fitness in acqua può essere svolto da tutti: dalle persone anziane, da chi non sa nuotare, ed è molto indicato per le donne in gravidanza.

In cosa consiste
Con fitness in acqua si intende l’insieme delle attività motorie praticate in acqua e che propongono esercizi molto simili a quelli che si possono effettuare in palestra. L’allenamento risulta più dolce rispetto a quello sulla terra ferma, ma altrettanto efficace. All’interno di questa macro-categoria si distinguono numerose tipologie di corsi

I punti di forza di questa attività
- Tonifica il corpo in modo uniforme
- Si bruciano molte calorie
- Aiuta a rilassarsi e ad affrontare l’attività fisica con meno fatica
- Riduce il rischio di infortuni e traumi
- La ginnastica in acqua è utile anche per le gestanti. Incrementa il ritmo della respirazione e agisce come una ginnastica respiratoria correttiva.

Clicca e scegli tra i nostri corsi in acqua:


AQUABIKE

Acqua Bike

Particolarmente adatta all'allenamento sportivo, la bike in acqua offre un ottimo risultato dal punto di vista condizionale, muscolare e  riabilitativo.


AQUACIRCUIT

Acqua Circuit

Lezione intensa per coloro che amano far fatica non da soli ma in gruppo, dove sarà più semplice anche socializzare. L'attività per chi pensa di tonificare il propio corpo. 
Non è necessario saper nuotare.

 

AQUAFITNESS

Acqua Fitness

E' l'attività sportiva adatta a migliorare il tono muscolare in modo armonico e divertente.

La Fantasia, unita alla professionalità dell'insegnante, sapranno garantire lezioni entusiasmanti e sempre diverse. Non è necessario saper nuotare

 

AQUABOXING

aquaboxing gabbiano padova acquapole

Scarica lo stress e tonifica gambe, addominali, glutei, braccia e spalle.
Ideale per tutti, uomini e donne dai 14 anni. L'attività prevede forza muscolare, potenziamento del "core" alternando calci e pugni sferrati in direzione della BoxingBag®.
Permette di bruciare molte più calorie; contemporaneamente lavorano gambe e addome.
Non è necessario saper nuotare.

 

FLOATFIT 

float fit gabbiano padova aquaphysical

Utile a rinforzare la muscolatura, allenare la stabilità del corpo con esercizi statici e dinamici utilizzando Aquabase® (piattaforma in acqua).
Abbigliamento consigliato:
Costume, pantalone stretto sotto al ginocchio, canotta/maglietta. 
Non è obbligatorio l'utilizzo della cuffia.

Posti limitati, consigliamo di iscriversi al più presto.
Per tutte le informazioni potete contattare la segreteria.

440f3a65 be25 4084 b872 02a5b1063256

Potrete scaricare cliccando i link di seguito:

- Modulo autodichiarazione da consegnare all’ingresso in segreteria

(Per scaricare i file, cliccare con il tasto destro del mouse: salva o salva con nome).

 

©2020 Gabbiano