1. NORME GENERALI
a. Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti.
b. Tutti gli abbonati, a partire dal compimento dei 6 anni, devono possedere il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Il certificato medico è, inoltre, obbligatorio in caso di patologie quali epilessia, problemi cardio-circolatori, condizioni fisiche che potrebbero anche temporaneamente pregiudicare l’idoneità; la Direzione richiede il certificato del ginecologo per le gestanti.
c. I minori non possono rimanere soli presso l’impianto trascorsi 10 minuti dal termine del corso, in caso contrario la società declina ogni responsabilità.
d. L’entrata al nuoto libero per minori di 14 anni è consentita solo se accompagnati da un adulto.
e. La Direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni di idoneità psico-fisica, i bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l’ingresso a chi si trovi in stato di ebbrezza.
f. Il titolo d’ingresso va conservato ed esibito a richiesta del personale dell’impianto.
g. In piscina si deve mantenere un contegno corretto e conforme al presente regolamento. È vietato bestemmiare, usare linguaggi volgari e tenere comportamenti che possano arrecare danni di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati.
h. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto. Il ticket d’ingresso vale per un solo accesso in piscina nella stessa giornata.
i. La Direzione è tenuta a chiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.
j. È vietato introdurre cani o altri animali.
k. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.
2. NORME IGIENICO-SANITARIE
a. Negli spogliatoi e sul piano vasca è vietato fumare, consumare alimenti, bevande e gomme americane.
b. È consigliabile lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra pasto e l’ingresso in acqua.
c. Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare la doccia e non utilizzare olio per il corpo. L’accesso alle vasche è consentito soltanto passando attraverso la vaschetta lavapiedi.
d. Evitare docce prolungate, l’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola!
e. Non pulire spazzole, pettini e costumi sopra i lavandini; gettare assorbenti/pannolini negli appositi contenitori.
f. In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
g. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite o soprascarpe monouso: prestate attenzione, i pavimenti sono bagnati e sono consigliate suole antiscivolo.
h. È vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme di igiene. È vietato sputare sia in vasca che in tutti gli altri ambienti della piscina.
i. Non è consentito fare la doccia senza costume e girare nudi per gli spogliatoi.
j. Evitare una permanenza prolungata sotto gli asciugacapelli. Asciugare preventivamente la testa con l’asciugamano o l’accappatoio e utilizzare il phon per la finitura.
3. SICUREZZA IN PISCINA.
È VIETATO:
a. Correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi o che possano disturbare gli altri bagnanti.
b. Entrare in acqua con cerotti o fasciature di nessun tipo.
c. Entrare in vasca con ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta.
d. Effettuare immersioni in apnea se non sotto il controllo di istruttori.
e. Nuotare con le pinne e/o maschere con lenti di vetro al di fuori dei corsi specifici.
f. Portare nell’impianto oggetti di vetro, barattoli, bicchieri e bottiglie che possano essere pericolosi.
g. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o a cose provocati dall’imprudenza dei bagnanti.
4. DISPOSIZIONE IN VASCA
a. Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra.
b. È vietato nuotare trasversalmente e appoggiarsi alle corsie se non in caso di necessità.
c. La piscina poco profonda è riservata esclusivamente agli inesperti e ai bambini.
d. È vietato durante il nuoto libero esercitare attività di apnea.
e. Non è consentito impartire lezioni di nuoto nelle corsie e durante gli orari riservati al nuoto libero.
5. CUSTODIA VALORI
a. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali dell’impianto ed il loro accesso sono videosorvegliati (fatta eccezione per gli spogliatoi, docce, servizi igienici, piano vasca).
b. Gli spogliatoi sono dotati di armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale o acquistandolo in segreteria; malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Gabbiano srl non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
c. Per evitare scambi e smarrimenti, vi suggeriamo di marcare accappatoi e asciugamani (soprattutto quelli dei bambini). Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
d. La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
6. REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE
a. La frequenza dell’impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.
b. Per le attività è fissata una quota associativa annuale, comprensiva di iscrizione e assicurazione infortuni.
c. Le quote per le attività amatoriali relative al corso pre-parto, pesciolini, scuola nuoto baby, ragazzi e adulti, agonismo e pre-agonismo devono essere versate dal 01 al 20 di ogni mese per abbonamenti in essere, per nuove iscrizioni dal 21 a fine mese (i cartelli di avviso vengono esposti in bacheca e negli spogliatoi).
d. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella riconferma del proprio turno ed orario per il mese successivo, per eventuali cambiamenti di turno ed orario si deve attendere il 21 del mese in corso.
e. L’accesso agli spogliatoi è consentito 10 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
f. È obbligatorio obliterare la tessera personale ad ogni ingresso alla reception e sui lettori installati all’ingresso degli spogliatoi. Le tessere magnetiche, inoltre, sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
La Gabbiano srl ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.
g. A genitori ed accompagnatori non è permesso attendere sul piano vasca o all’interno degli spogliatoi il termine della lezione. Possono accedere agli spogliatoi genitori e accompagnatori di allievi in età prescolare. Sensibilizziamo genitori ed accompagnatori ad insegnare ai bambini a lavarsi e vestirsi in autonomia; diversamente i papà o accompagnatori maschi, dovranno accedere solamente agli spogliatoi maschili.
7. RECUPERI E/O MALATTIA
FITNESS IN ACQUA
è obbligatoria la prenotazione; la disdetta di una lezione deve essere comunicata almeno 8 ore prima dell’inizio della stessa, altrimenti risulterà persa.
Per tutti gli abbonamenti ad entrate, su presentazione di documentazione o prescrizione medica per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento, pari ai giorni di prognosi indicati negli stessi.
SCUOLA NUOTO BABY E RAGAZZI
- MONOSETTIMANALE: 1 recupero al mese con 1 LEZIONE di scuola nuoto il sabato pomeriggio o la domenica mattina, previa comunicazione entro e non oltre la data in cui si perde la lezione, in base al proprio livello e alla disponibilità di posto, da usufruire entro 30 giorni dalla lezione persa, è possibile recuperare nel mese successivo solo con un abbonamento attivo.
- BISETTIMANALE: 2 recuperi al mese con 2 LEZIONI di scuola nuoto il sabato pomeriggio o la domenica mattina,
previa comunicazione entro e non oltre la data in cui si perde la lezione, da usufruire entro 30 giorni dalla lezione persa, è possibile recuperare nel mese successivo solo con un abbonamento attivo.
Per assenza prolungata, le lezioni perse (oltre l’80% del mese), con documentazione o prescrizione medica per comprovata malattia, verranno decurtate dal pagamento dell’abbonamento del mese successivo.
SCUOLA NUOTO PESCIOLINI
è previsto 1 recupero al mese con 1 INGRESSO di NUOTO LIBERO da usufruire entro 30 giorni dalla lezione persa negli orari della vasca didattica, previa comunicazione entro e non oltre la data in cui si perde la lezione.
Per assenza prolungata, le lezioni perse (oltre l’80% del mese), con documentazione o prescrizione medica per comprovata malattia, verranno decurtate dal pagamento dell’abbonamento del mese successivo.
SCUOLA NUOTO ADULTI E PRE-PARTO
è previsto 1 INGRESSO OMAGGIO di NUOTO LIBERO al mese.
Non cumulabile, da usufruire negli orari del nuoto libero entro il mese di frequenza.
Per assenza prolungata, le lezioni perse (oltre l’80% del mese), con documentazione o prescrizione medica per comprovata malattia, verranno decurtate dal pagamento dell’abbonamento del mese successivo.
ABBONAMENTO ALL INCLUSIVE
in caso di assenza, su presentazione di documentazione o prescrizione medica per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento, pari ai giorni di prognosi indicati negli stessi.
La Direzione
Gabbiano S.r.l.
1. NORME GENERALI
a. Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
b. L’accesso alla palestra è consentito a partire da 14 anni.
c. Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
d. Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
e. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo.
f. Disinfettare con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali c’è stato contatto non appena terminato l’uso.
g. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente manubri, bilancieri e pesi immediatamente dopo averne terminato l’uso.
h. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
i. Collocare i propri indumenti, così le borse e sacche, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
j. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
k. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti.
l. Rispettare il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping.
m. Obliterare la tessera personale ad ogni ingresso.
n. La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
o. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.
2. E’ VIETATO:
a. Lasciare durante l’allenamento ed una volta terminato lo stesso lattine, bottiglie, borracce e ogni rifiuto nei locali della palestra.
b. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
c. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
d. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
e. Far uso di sostanze ritenute dopanti ai sensi delle norme riconosciute in Svizzera e introdurle in palestra.
f. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
g. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
h. L’ingresso in palestra senza aver obliterato la tessera personale.
3. SICUREZZA
a. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali della palestra (fatta eccezione per le docce ed i servizi igienici) ed il loro accesso sono videosorvegliati.
b. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale o acquistandolo in segreteria. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Gabbiano srl non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
c. Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
4. UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
a. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno consultare un istruttore.
b. Programmi personalizzati e consigli alimentari sono a disposizione del cliente.
5. UTILIZZO DELLE TESSERE D’ACCESSO
a. Le tessere magnetiche d’accesso alla palestra sono strettamente personali, esse non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
b. Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento al centro deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico.
c. Le tessere d’accesso devono essere utilizzate esclusivamente sui lettori installati all’ingresso della reception e della palestra ed abilitano l’accesso unicamente negli orari di apertura.
d. L’ingresso giornaliero è singolo. Una volta uscito dalla palestra il cliente non potrà più farvi accesso, se non utilizzando un ulteriore ingresso.
e. La Gabbiano srl ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.
6. REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE
a. Per tutte le attività di fitness in palestra è obbligatoria la prenotazione.
b. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
c. Per le attività a prenotazione è possibile spostare la stessa previa disdetta entro 8 ore prima dell’inizio della lezione.
d. Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili. Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
e. Per gli abbonamenti di Sala Pesi e All Inclusive: su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
f. La durata delle lezioni di fitness in palestra è di 50 minuti.
La Direzione
Gabbiano S.r.l.
1. NORME GENERALI
a. Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento ed eventualmente espellere gli inadempienti.
b. Tutti gli abbonati, a partire dal compimento dei 6 anni, devono possedere il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Il certificato medico è, inoltre, obbligatorio in caso di patologie quali epilessia, problemi cardio-circolatori, condizioni fisiche che potrebbero anche temporaneamente pregiudicare l’idoneità; la Direzione richiede il certificato del ginecologo per le gestanti.
c. I minori non possono rimanere soli presso l’impianto trascorsi 10 minuti dal termine del corso, in caso contrario la società declina ogni responsabilità.
d. L’entrata al nuoto libero per minori di 14 anni è consentita solo se accompagnati da un adulto.
e. La Direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanarne chi non fosse in condizioni di idoneità psico-fisica, i bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l’ingresso a chi si trovi in stato di ebbrezza.
f. Il titolo d’ingresso va conservato ed esibito a richiesta del personale dell’impianto.
g. In piscina si deve mantenere un contegno corretto e conforme al presente regolamento. È vietato bestemmiare, usare linguaggi volgari e tenere comportamenti che possano arrecare danni di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati.
h. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto. Il ticket d’ingresso vale per un solo accesso in piscina nella stessa giornata.
i. La Direzione è tenuta a chiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.
j. È vietato introdurre cani o altri animali.
k. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.
2. NORME IGIENICO-SANITARIE
a. Negli spogliatoi e sul piano vasca è vietato fumare, consumare alimenti, bevande e gomme americane.
b. È consigliabile lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra pasto e l’ingresso in acqua.
c. Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare la doccia e non utilizzare olio per il corpo. L’accesso alle vasche è consentito soltanto passando attraverso la vaschetta lavapiedi.
d. Evitare docce prolungate, l’acqua è un bene prezioso, non sprechiamola!
e. Non pulire spazzole, pettini e costumi sopra i lavandini; gettare assorbenti/pannolini negli appositi contenitori.
f. In vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
g. L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite o soprascarpe monouso: prestate attenzione, i pavimenti sono bagnati e sono consigliate suole antiscivolo.
h. È vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme di igiene. È vietato sputare sia in vasca che in tutti gli altri ambienti della piscina.
i. Non è consentito fare la doccia senza costume e girare nudi per gli spogliatoi.
j. Evitare una permanenza prolungata sotto gli asciugacapelli. Asciugare preventivamente la testa con l’asciugamano o l’accappatoio e utilizzare il phon per la finitura.
3. SICUREZZA IN PISCINA.
È VIETATO:
a. Correre sul piano vasca, fare tuffi e giochi pericolosi o che possano disturbare gli altri bagnanti.
b. Entrare in acqua con cerotti o fasciature di nessun tipo.
c. Entrare in vasca con ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta.
d. Effettuare immersioni in apnea se non sotto il controllo di istruttori.
e. Nuotare con le pinne e/o maschere con lenti di vetro al di fuori dei corsi specifici.
f. Portare nell’impianto oggetti di vetro, barattoli, bicchieri e bottiglie che possano essere pericolosi.
g. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o a cose provocati dall’imprudenza dei bagnanti.
4. DISPOSIZIONE IN VASCA
a. Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra.
b. È vietato nuotare trasversalmente e appoggiarsi alle corsie se non in caso di necessità.
c. La piscina poco profonda è riservata esclusivamente agli inesperti e ai bambini.
d. È vietato durante il nuoto libero esercitare attività di apnea.
e. Non è consentito impartire lezioni di nuoto nelle corsie e durante gli orari riservati al nuoto libero.
5. CUSTODIA VALORI
a. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali dell’impianto ed il loro accesso sono videosorvegliati (fatta eccezione per gli spogliatoi, docce, servizi igienici, piano vasca).
b. Gli spogliatoi sono dotati di armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale o acquistandolo in segreteria; malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Gabbiano srl non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
c. Per evitare scambi e smarrimenti, vi suggeriamo di marcare accappatoi e asciugamani (soprattutto quelli dei bambini). Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
d. La Direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
6. REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE
a. La frequenza dell’impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.
b. Per le attività è fissata una quota associativa annuale, comprensiva di iscrizione e assicurazione infortuni.
c. Le quote per le attività amatoriali relative al corso pre-parto, pesciolini, scuola nuoto baby, ragazzi e adulti, agonismo e pre-agonismo devono essere versate dal 01 al 20 di ogni mese per abbonamenti in essere, per nuove iscrizioni dal 21 a fine mese (i cartelli di avviso vengono esposti in bacheca e negli spogliatoi).
d. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella riconferma del proprio turno ed orario per il mese successivo, per eventuali cambiamenti di turno ed orario si deve attendere il 21 del mese in corso.
e. RECUPERI E MALATTIA:
• Per tutte le attività di fitness in piscina è obbligatoria la prenotazione; la disdetta di una lezione deve essere comunicata 8 ore prima dell’inizio della stessa, altrimenti risulterà persa.
• Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili.
Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
• Corsi di Nuoto Pre- Parto, Pesciolini, Ragazzi, Adulti: le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili.
Su presentazione, entro il mese di frequenza, del certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 21 giorni per comprovata malattia, sarà possibile posticipare il mese a quello successivo e non oltre.
La riammissione al corso è subordinata alla disponibilità di posti liberi.
• Scuola Nuoto Adulti e Corso Pre-Parto: è previsto 1 ingresso di nuoto libero omaggio al mese. Non cumulabile.
Da utilizzare esclusivamente di sabato o domenica entro il mese in corso.
• Corsi Accelerati e Campus Estivi – Festivi: le lezioni e/o le giornate perse non sono recuperabili e rimborsabili.
• Abbonamento All Inclusive: su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
f. L’accesso agli spogliatoi è consentito 10 minuti prima dell’inizio del proprio turno.
g. È obbligatorio obliterare la tessera personale ad ogni ingresso alla reception e sui lettori installati all’ingresso degli spogliatoi. Le tessere magnetiche, inoltre, sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
La Gabbiano srl ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.
h. A genitori ed accompagnatori non è permesso attendere sul piano vasca o all’interno degli spogliatoi il termine della lezione. Possono accedere agli spogliatoi genitori e accompagnatori di allievi in età prescolare. Sensibilizziamo genitori ed accompagnatori ad insegnare ai bambini a lavarsi e vestirsi in autonomia; diversamente i papà o accompagnatori maschi, dovranno accedere solamente agli spogliatoi maschili.
La Direzione
Gabbiano S.r.l.
1. NORME GENERALI
a. Attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, di correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno in alcun modo disturbare gli altri utenti.
b. L’accesso alla palestra è consentito a partire da 14 anni.
c. Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
d. Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
e. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo.
f. Disinfettare con gli appositi prodotti a disposizione gli attrezzi e le macchine con le quali c’è stato contatto non appena terminato l’uso.
g. Riporre sempre al loro posto e nello spazio esatto corrispondente manubri, bilancieri e pesi immediatamente dopo averne terminato l’uso.
h. Riporre negli appositi cestini lattine e bottiglie vuote, così come ogni altro rifiuto.
i. Collocare i propri indumenti, così le borse e sacche, negli appositi armadietti presenti negli spogliatoi, evitando di lasciarli sulle panchine o per terra.
j. Indossare sempre delle ciabatte durante l’uso delle docce e negli spogliatoi.
k. Avvisare tempestivamente la Direzione della palestra in caso di guasti alle attrezzature o mancanze comportamentali degli altri utenti.
l. Rispettare il Codice dell’Agenzia mondiale antidoping.
m. Obliterare la tessera personale ad ogni ingresso.
n. La Direzione si riserva di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 giorni agli utenti.
o. Ai fini della detrazione fiscale, per attività sportive dei ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni, si consiglia di custodire le ricevute emesse al momento del pagamento, in quanto non rilasciamo ulteriori dichiarazioni e/o ricevute.
2. E’ VIETATO:
a. Lasciare durante l’allenamento ed una volta terminato lo stesso lattine, bottiglie, borracce e ogni rifiuto nei locali della palestra.
b. Accedere ai locali della palestra con scarpe indossate all’esterno.
c. Fumare all’interno dei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
d. Introdurre e consumare bevande alcoliche all’interno della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
e. Far uso di sostanze ritenute dopanti ai sensi delle norme riconosciute in Svizzera e introdurle in palestra.
f. Disturbare ed intralciare nell’allenamento gli altri utenti con il proprio comportamento.
g. Introdurre ogni tipo di animale nei locali della palestra, negli spogliatoi e nei servizi igienici.
h. L’ingresso in palestra senza aver obliterato la tessera personale.
3. SICUREZZA
a. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, i locali della palestra (fatta eccezione per le docce ed i servizi igienici) ed il loro accesso sono videosorvegliati.
b. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale o acquistandolo in segreteria. Malgrado ciò è vivamente sconsigliato ai clienti di depositare oggetti di elevato valore e la Gabbiano srl non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e di quanto lasciato incustodito.
c. Il materiale rinvenuto, viene conservato al massimo entro la stessa giornata dal personale dell’impianto.
4. UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
a. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti, e nel modo indicato dal costruttore. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito una prima volta, in caso di bisogno consultare un istruttore.
b. Programmi personalizzati e consigli alimentari sono a disposizione del cliente.
5. UTILIZZO DELLE TESSERE D’ACCESSO
a. Le tessere magnetiche d’accesso alla palestra sono strettamente personali, esse non possono essere cedute a terzi a titolo gratuito o dietro compenso.
b. Per i nuovi iscritti la quota di abbonamento al centro deve essere interamente versata all’atto dell’iscrizione insieme al certificato medico.
c. Le tessere d’accesso devono essere utilizzate esclusivamente sui lettori installati all’ingresso della reception e della palestra ed abilitano l’accesso unicamente negli orari di apertura.
d. L’ingresso giornaliero è singolo. Una volta uscito dalla palestra il cliente non potrà più farvi accesso, se non utilizzando un ulteriore ingresso.
e. La Gabbiano srl ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza e/o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto e/o del presente regolamento.
6. REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE
a. Per tutte le attività di fitness in palestra è obbligatoria la prenotazione.
b. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.
c. Per le attività a prenotazione è possibile spostare la stessa previa disdetta entro 8 ore prima dell’inizio della lezione.
d. Per tutti gli abbonamenti ad entrate, le singole lezioni perse non sono recuperabili e rimborsabili. Su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
e. Per gli abbonamenti di Sala Pesi e All Inclusive: su presentazione di certificato medico di assenza dalle lezioni per un periodo ≥ 15 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
La Direzione
Gabbiano S.r.l.